lunedì 21 giugno 2010

DOGZILLA COLPISCE ANCORA !!


Ed il giorno arrivò !! Praticamente dopo un paio di anni di inattività dal vivo dovuti un pò a sfighe varie (tipo l'ernia del disco di Paolo o il menisco del sottoscritto) ed un pò al fatto che non veniamo molto considerati a Genova ( non seguiamo i trend , non siamo alla moda , siamo vecchi per il panorama musicale genovese che è ad esclusivo appannaggio "ggggiovane", non siamo indiekrautblogspicoemopostrock od altre minchie fritte varie, non lecchiamo il culo a nessuno!)
Ci siamo sparati 25 minuti feroci anche con qualche cappella (da parte del sottoscritto chiaro !)che fà tanto live,peccato non aver avuto con noi il 7" che presentavamo ne avrei potuto vendere
qualche copia di più di quelle che normalmente smazzo agli amici.
Abbiamo iniziato con un intro che ho realizzato ieri insieme al Sig. Teddy (un mix di latrati e ringhi di cani ) e poi ci siamo lanciati nel nostro set , le canzoni nuove sono piaciute e a parte il freddo ed il vento che stroncavano ci siamo divertiti. Grazie al sig. Teddy che ha registrato tutto
quanto mercoledì andrò a mixare per vedere se possiamo utilizzare qualcosa.
Un particolare Grazie a Roberto "ZENA", Andrea Sessarego & Diego "HUSKER" Curcio per essere venuti a sentirci malgrado il freddo, il vento ed alla fine anche la pioggia.

mercoledì 16 giugno 2010

PROVA GENERALE


Prova generale prima del concerto di domenica prossima al "Festival delle Periferie".E' stata una serata da delirio !!
Ci si è quasi allagata la saletta per colpa del ristorante sovrastante, con il rischio di rimanere fulminati tutti e 3.
Mi sono reso conto che "PROTESTA E ATTACCO "non rende ancora bene quindi al 70% la sostituiremo o con " GUERRA SANTA " o " IPOCRITA".
Tutto sommato ancora una volta come vuole la tradizione la prova generale è venuta una fetecchia !
Per finire in bellezza i dischi sono in stampa e li avremo pronti solo tra 15 giorni !

lunedì 14 giugno 2010

CHIUDE L'ALLEVAMENTO MORINI !


Per anni al centro delle proteste degli animalisti, cessa l'attività l'allevamento di S. Polo specializzato in animali da laboratorio. 283 i cani acquistati dal Comune e ceduti a un'associazione di Milano.
Un accordo tra Giovanna Soprani, titolare dell'allevamento Morini, ed il sindaco di San Polo, Mirca Carletti, scrive la parola fine sulla vicenda dei cani beagle che per anni ha suscitato proteste, anche a livello nazionale, presidi, scontri, violente polemiche nel mondo degli animalisti e tra le associazioni che si battono per la difesa degli animali, come Enpa e Lav.
L'allevamento Morini cessa l'attività e l'area sarà oggetto di riqualificazione urbanistica. I beagles rimasti, che sono 283, sono stati acquistati a prezzo di mercato dal Comune, insieme a circa 700 cavie da laboratorio. Verranno trasferiti a Milano e ceduti gratuitamente all'associazione di volontariato “Vita da cani”, che fa parte dell'OIPA, l'Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali.I volontari collocheranno i cani in strutture veterinarie dove potranno seguire il protocollo di riabilitazione prima di essere dati in adozione. Sono passati esattamente otto anni da quando la vicenda dell'allevamento Morini ebbe inizio. Nel giugno 2002 un camion con a bordo 56 cuccioli beagle, proveniente da San Polo, venne bloccato alla frontiera con l'Austria: i cani erano destinati ai tavoli di sperimentazione di un laboratorio farmaceutico di Amburgo.Sperando che questa sia la prima di una lunga serie di chiusure dei lager dove vengono
fatte inutili sperimentazioni sui nostri fratelli animali,ringraziamo chi in questi lunghi anni ha fatto veramente di tutto per vincere questa battaglia!